Sarà una domenica molto speciale per gli Angels e per uno di loro in particolare: Filippo Piermaria, uno degli uomini simbolo del club, si appresta ad appendere il casco al chiodo per raggiunto limite di età imposto dalla federazione. Quella di domenica prossima (ore 16, camposcuola di via Respighi) sarà dunque l’ultima apparizione casalinga per il veterano pesarese “ma speriamo non l’ultima gara della stagione” chiosa il presidente Frank Fabbri. Avversari dei Ranocchi saranno i Pretoriani Roma nella semifinale di playoff promozione verso la serie A2.
Classe 1975, quattro Superbowl disputati in Prima Divisione, un Mondiale con la Nazionale azzurra sono solo alcune delle tappe della longeva e gloriosa carriera di Piermaria, che per trent’anni è stato un baluardo difensivo ed un esempio di combattività. “Sono un po’ teso, sicuramente emozionato – ammette Filo – adesso però l’unico pensiero è che domenica voglio uscire dal campo vittorioso ed arrivare sino in fondo con la mia squadra in questo playoff”.
Il presidente Fabbri ha condiviso quasi tutta la carriera da giocatore con ‘Filo’: “Tranne la sua parentesi a Bolzano abbiamo sempre giocato insieme, da Pesaro ai Marlins Rimini e quindi i Dolphins Ancona: sono felice che abbia avuto la forza e il fisico di giocare sino a 48 anni e spero che faremo una grande partita domenica anche per celebrare al meglio la sua giornata speciale”.