La primavera entra nel vivo e cominciano le notturne per il football americano, sempre affascinanti da giocare per gli atleti. Sabato 6 maggio alle ore 21, sul campo dell’ex Lunetta Gamberini di Bologna, gli Angels vanno all’assalto dei Doves, già battuti all’esordio, a caccia di una vittoria che li mantenga in corsa per il primo posto nel girone. Formazione ancora rimaneggiata con due assenze certe, quelle di Zito e Nabil, e un altro paio di giocatori in forse.
“Piermaria e soprattutto Maltoni potrebbero farcela, ma scioglieremo le riserve in extremis – spiega coach Angeloni – perché non vogliamo metterli a rischio in vista dell’ultima partita di stagione regolare contro Roma che deciderà il primato del nostro gruppo e il conseguente fattore campo dei playoff. E’ tornato Zepponi e ne avevamo bisogno visto che il ruolo di cornerback era sguarnito”.
L’allenatore dei Ranocchi fa il punto dopo la vittoria di Imola che ha riacceso la scintilla nello spogliatoio: “Dopo la sconfitta contro la Legio XIII c’è stato un calo, ma è fisiologico nella pausa, poi gli infortuni ci hanno costretto a rallentare il ritmo degli allenamenti. Le partite a cadenza settimanale, invece, aumentano l’adrenalina e la voglia di superare gli acciacchi. A Bologna andiamo per vincere, anche se rispetto alla gara d’andata non abbiamo tutte le pedine al loro posto e saremo costretti ad adattarci o chiedere a qualcuno di sacrificarsi nel doppio ruolo”.