Sabato 30 aprile al Caprilino, con il patrocinio del Comune di Pesaro, si concluderà il progetto “Football School“. Da gennaio ad oggi, circa 80 ragazzi della scuola media Olivieri hanno imparato le basi del flag football, una disciplina che ha avuto la fortuna di farsi conoscere a Pesaro nel 2013 grazie ai campionati europei organizzati dagli Angels.
“Grazie alla collaborazione di Giuliana Zadra, già impegnata nel progetto scuola della fondazione per la lotta contro l’infarto, siamo riusci ad entrare all’Olivieri – racconta il presidente degli Angels, Frank Fabbri -. Due dei nostri allenatori Francesco Sclafani e Jacopo Terenzi hanno realizzato poi il progetto, iniziando a diffondere il flag nelle scuole: ora infatti siamo presenti da qualche settimana al Liceo Sportivo Marconi. Importante è stato l’ingresso dello sponsor Finanza & Futura del promotore Ermes Biagiotti, che ci ha sostenuto con attrezzature e gadget”.
Sabato saranno presenti altri allenatori e giocatori della Nazionale di flag football maschile, che si sta preparando per i mondiali di settembre alle Bahamas: dal pesarese Enrico Leonardi, al capo allenatore Giorgio Gerbaldi, pesarese d’adozione, insieme a Massimiliano Bonomo e Massimo Fierli. Il programma prevede l’inizio del torneo alle 8.30, inframezzato da un break per la merenda offerta dal Panificio Pagnoni, quindi alle 12,30 la conclusione del torneo col saluto dell’assessore allo sport Mila Della Dora.
L’ufficio stampa