Angel of the week: Alex Bianchini

Nome Alex
Cognome Bianchini
Soprannome
Data di nascita 03/10/1995
Ruolo negli Angels Giocatore
Ruolo Attuale Receiver/Tight End
Numero di maglia 10
Altezza 184
Peso 85
Anni di esperienza nel football 5
Alex Bianchini
Alex Bianchini

Quando e come ti sei avvicinato al football?

Mi sono avvicinato al football vedendo alcune partite degli Angels allo stadio Benelli. Nel 2009 feci alcune ricerche sull’età minima per giocare in squadra e dove si trovava il campo di allenamento. Trovate tutte le informazioni decisi un giorno di andare a vedere un allenamento all’ex carcere minorile e due giorni dopo ero lì ad allenarmi.

Quale è stato il tuo percorso di crescita personale nel football?
Inizialmente come ruolo decisi di fare il QuarterBack, ho coperto quel ruolo per circa 2 stagioni, sia in Under 15 che in Under 18. Finiti i bowl di Under 18 di football a 5, la squadra ha deciso di iniziare il campionato di football 9 dove ho cambiato ruolo e mi sono messo a giocare ricevitore. Tutt’ora gioco ricevitore e all’occorrenza anche kicker (solo per gli extrapoint) e safety/Rover.

Hai raggiunto qualche particolare obiettivo nel football?
Con il corso degli anni credo di avere migliorato tantissimo sia tecnicamente che mentalmente, ho fatto 3 provini per la nazionale ma purtroppo non sono stato scelto, il primo provino mi è andato male perché nel pomeriggi, ovvero nella seconda parte della selezione dove si dovevano dimostrare le proprie qualità in campo, ho avuto dei problemi a tutti e due gli aduttori e mi sono dovuto fermare.

Qual’è la tua partita preferita e perché?
Partite preferite per me non ce ne sono perché per me ogni partita è bella ed emozionante. Ma sicuramente le migliori partite sono quelle contro le squadre più forti.

Qual è il tuo metodo di allenamento in campo e in palestra?
Mi alleno 3 volte a settimana in campo e 3 volte in palestra. In campo cerco di fare sempre il mio meglio per poter migliorare sempre di più.

Che obiettivi individuali hai per questo campionato?
Il mio obiettivo era quello di riuscire ad arrivare tra i primi ricevitori italiani in Under19. Con tanto impegno e duro lavoro sono riuscito ad essere primo, non me lo sarei mai aspettato. Ma purtroppo a causa di un infortunio, per me il campionato è finito domenica 23 a Pescara per questo ultimo anno di Under19.

Il tuo ricordo più bello riguardo il Football?
Il ricordo più bello che ho del football è stato a Castelfranco, era l’ultimo quarto ed eravamo sotto di un paio di punti, mancava poco alla fine, faccio una slant e il QuarterBack mi lancia la palla direttamente in Endzone, ricevo la palla e la stringo forte al petto ed è touchdown. È stata un’emozione unica, ho segnato il TD della vittoria.

Il football ha migliorato la tua vita? in cosa?
Da quando ho iniziato a giocare ho imparato che se si vuole ottenere qualcosa bisogna guadagnarsela lavorando duramente ed avendo pazienza, mi ha insegnato a portare rispetto a qualsiasi persona, a partire dai coach, dai compagni di squadra, agli avversari… mi hanno insegnato a non arrendersi mai e di usare TESTA e CUORE.

 

Rispondi