Partivano come favoriti i giovani Angels questo pomeriggio e forse qualcuno si aspettava in anticipo una vittoria, ma vincere per 73 a 0 sui Crabs è stata una vera emozione per i ragazzi che hanno messo il cuore in una partita che rischiava di essere presa sottogamba. Ottima prova di concentrazione e carattere da parte di tutti, una difesa come al solito rocciosa che non ha lasciato nessuno spazio alle corse dei Crabs e un attacco che ha dettato il ritmo di tutta la partita segnando al primo drive.
Dopo il primo quarto il risultato già cominciava ad essere delineato ed entrambe le squadre hanno optato per il gioco aereo, gli Abruzzesi per capitalizzare qualche primo down e i Pesaresi per affinare il gioco di lancio, visto che quello di corsa si è dimostrato una macchina perfettamente oliata.
Anche il secondo tempo è stato a senso unico e ha fatto registrare anche tre bei turnover da parte della difesa Angels: due intercetti (Mariotti e Garofalo) e un fumble ricoperto; nota di colore sono i due punti di una trasformazione segnati con una corsa di un uomo di linea (Ascani) prestato per l’occasione al reparto runningback.
C’è comunque ancora tanto lavoro da fare, soprattutto negli special team che non sono stati all’altezza di attacco e difesa ed è fondamentale mantenersi concentrati per far si che vittorie del genere non diano alla testa dei giovani Pesaresi.