Si dice spesso che è dagli errori, dalle sconfitte che s’impara di più, e certamente gli Angels Pesaro flag football faranno tesoro del loro primo bowl divisionale, dove purtroppo non sono riusciti ad ottenere vittorie nonostante diverse giocate spettacolari, frutto di grandi individualità. Peccato, perché la cornice di questo esordio nel Campionato Italiano LIFF è stata splendida, grazie ad una domenica soleggiata e un Campo Scuola in perfette condizioni.
Gli atleti pesaresi hanno sfidato per primi i Gargoyles, usciti vincitori dal derby anconetano coi Guatti. Il debutto assoluto della squadra “alata” ha visto sugli scudi il capitano Leonardi, che ha persino riportato in meta un intercetto, e il WR Frazzetto. La mancata assegnazione di un TD apparso poi valido, ha però frenato la rimonta degli Angels Pesaro flag football, i quali non sono riusciti ad annullare il piccolo gap creatosi durante le fasi finali del match, chiuso con lo score di 20-30.
Lo scoramento per un successo sfiorato di un soffio ha, forse, causato quel calo di concentrazione che si è rivelato fatale nel secondo incontro. In un attimo, difatti, i Guatti si sono trovati a gestire un vantaggio di 23-0; margine che è rimasto per tutta la partita, terminata 42-18 in loro favore. Niente panico, comunque, perché ora c’è quasi un mese per presentarsi ancora più agguerriti e smaliziati al prossimo trittico di bowl, che si disputeranno tra Bologna e Ferrara. Il tempo per spiccare il volo è tutto dalla parte degli Angels.
Link utili:
Angels Pesaro flag football
lifflegaflag.it
Ufficio Stampa Angels Pesaro