Gli Angels sono ai playoff. I Ranocchi Angels vincono anche contro i Titans di Forlì per 32-14 e chiudono il girone in prima posizione, guadagnandosi i playoff con due giornate di anticipo. “Ora saranno fondamentali i due ultimi turni – avverte il presidente Francesco Fabbri -, le due partite interdivisionali: a Padova contro i Saints il 25 maggio e contro Roma il 31 maggio. Dai risultati che otterremo verrà definita la griglia di partenza dei playoff”.
Finora Pesaro ha perso solo una volta, nella gara di ritorno a Reggio Emilia. “Il match di Forlì è stato molto duro – analizza Fabbri -, venivamo da due settimane di stop e nell’ultima gara avevamo subìto la prima sconfitta stagionale». Contro i Titans che dovevano vincere a tutti costi per entrare nei playoff, i Ranocchi Angels hanno avuto una bella reazione dopo una partenza tutta in salita. Il primo quarto è terminato 0-0, nel secondo erano i padroni di casa in vantaggio 7-6. Finito il primo tempo in affanno, negli spogliatoi coach Pippi Moscatelli ha strigliato i suoi ragazzi che sono tornati in campo con un altro atteggiamento.
Nel terzo quarto c’è un parziale di 14-0 per i marchigiani che vanno sul 20-14. Nell’ultimo periodo di gioco i pesaresi segnano un 32-14 che non lascia scampo ai locali, eliminati dai giochi promozione. In attacco da elogiare Frazzetto, Terenzi, Bianchini e il cubano Pas. Grande prova anche della difesa allenata da Ruggieri. Bene Carlini e Garofalo. Sugli scudi i fratelli Angeloni. Un successo che vale doppio perchè ottenuto senza gli esperti Leonardi e Piermaria.