Il Patron Ranocchi dichiara “I miei ragazzi vengono con me” dopo la fusione che ha portato a una ricapitalizzazione massiccia di Ranocchi Software a causa della legge sul rientro dei capitali all’estero, era impossibile sponsorizzare una squadra italiana per un azienda ormai sanmarinese, quindi in accordo col presidente Frank Fabbri è stato deciso di spostare la franchigia a San marino, i precedenti sportivi ci sono, come il San Marino Calcio e la voglia di fare bene è ormai tanta.
Ranocchi da sempre storico sponsor e tifoso numero uno degli Angels non ha avuto dubbi, la squadra avrà un nuovo stadio, e sarà al confine col casello di Rimini Nord. In Italia sono pochi i campi che possono vantare una superficie perfetta e adibita solo al football, e la tradizione degli Angels non vuole essere da meno. Luciano Pescherecci, Responsabile delle Opere Pubbliche di San Marino, così spiega: “San Marino vuole diventare la nuova Las Vegas italiana, e in accordo con le sale scommesse Giochi del Titano siamo contentissimi di avere nella nostra offerta turistica lo spettacolo del football americano“.
Notizia che tuona a ciel sereno fra la compagine pesarese alle prese col campionato di serie A2 ma che sicuramente porrà le basi per l’anno a venire. “L’entrata in campo del nuovo sponsor partner Samsung“, spiega il patron, “darà spazio alle idee che da tempo circolano nella testa mia e degli allenatori. Puntiamo all’IFL e l’anno prossimo, con l’innesto di supporti da altre squadre (già presi alcuni accordi con Bologna e Ancona, ndr), saremo pronti alla sfida della serie A1“.
La testa sicuramente dovrà essere al campionato attuale, ma la prospettiva che si preannuncia, che il coaching staff racconterà questa sera ai ragazzi, è allettante e rosea.
Segno tangibile dell’avvenuto accordo è che l’azienda stessa ha messo a disposizione da subito il nuovo pullman che verrà inaugurato durante la trasferta a Reggio Emilia e l’anno prossimo, ogni giorno di allenamento, porterà i ragazzi di Pesaro a Rimini, perché nessuno verrà lasciato indietro. “La squadra ha una base più che solida e aspettavamo solo un trampolino del genere per fare il salto in IFL e con qualche innesto puntare dritti ai playoff“.
Aria di innovazione, insomma, quella che segue la quarta vittoria consecutiva in casa contro i Neptunes.