Lunedì scorso se n’è andata una figura storica del football americano pesarese e marchigiano: Vincenzo Simonetti è stato un dirigente degli Angels sin dalla nascita di questa disciplina in città. Poi, dopo la chiusura dell’attività, ha contribuito economicamente al cammino dei Dolphins Ancona per dieci anni.
Nella foto: Francesco Fabbri, Leoluca Orlando e VIncenzo Simonetti.
“Nel 2006, appena avvisato, della rinascita del football a Pesaro si è subito reso disponibile e ci ha seguito sempre con grande sforzo economico, contribuendo alla rinascita degli Angels – ricorda commosso il presidente Frank Fabbri -. Vincenzo non mancava mai: ad ogni partita, in casa ed in trasferta, era in campo con noi. In trasferta arrivava con il suo macchinone, ci salutava, si metteva in un angolino del campo e in silenzio si guardava la partita: poi il giorno dopo, sempre con la sua eleganza e bontà, cominciava a dirti le cose belle e brutte della partita. Ne aveva per tutti: allenatori, giocatori e dirigenti. Era un vero conoscitore del football americano e ci mancherà”.
Naturalmente la squadra dedicherà la partita di sabato sera a Vincenzo. Nel primo incontro interdivisionale, sul campo dei Cavaliers di Castelfranco (ore 20.45), i Ranocchi vogliono cancellare la prima sconfitta patita contro i Guelfi.
grazie a pu24.it
1 Comment
by Massimo Raffaelli
Mi prendo l’impegno per sabato di concordare con gli arbitri e la dirigenza dei cavaliere , un minuto di silenzio in onore di Vincenzo , che sarà li in campo con noi per sempre.